Meeting "Condominio, quale evoluzione?"

“Condominio, quale evoluzione?” è il titolo del meeting che si terrà il 12 giugno dalle ore 9.00 alle 18.00 con ingresso gratuito, nella prestigiosa sede dello Sporting Club Monza Viale Brianza, 39 - Monza (MB).
Organizzato da Eco-Network, con la collaborazione di Consorzio Convalido, il meeting si propone di far luce su molti aspetti del condominio futuro che vanno al di là della semplice elencazione delle novità legislative. 

Le più importanti associazioni di amministratori di condominio, tra cui ALAC, ANAPI, CONFIAC, Gesticond, LiSIAI, Manager Immobiliari, SINTEG, UNAI, hanno già dato la loro adesione, e l’evento si preannuncia particolarmente ricco e interessante per tutti gli operatori del settore.
Le novità di legge, importantissime, sono lo spunto da cui partiranno i relatori al meeting di Monza, per sviluppare ipotesi, idee, scenari per ipotizzare e valutare quale sarà l’universo condominio dopo la riforma.
La nuova legge sarà quindi il punto di partenza, ma al meeting si andrà oltre, cercando di immaginare e soprattutto costruire, il mondo condominio post 18 giugno 2013.
Il programma prevede alla mattina una Tavola Rotonda che avrà per fine quello di spiegare, confrontare, analizzare e portare a conoscenza degli intervenuti varie filosofie di gestione condominiale.
Dopo la pausa pranzo, il meeting riprenderà con un incontro, Artigiani, quale evoluzione. Interverranno Francesco Di Castri, che illustrerà  il sistema SINTEG di ottimizzazione delle commesse agli artigiani, Andrea Mondini che parlerà del Consorzio Convalido e della nuova iniziativa, Pronto Condominio, organizzata nell’ambito di MADE expo (Milano 2-5 ottobre 2013)  e l’avv. Massimiliano Doni, che relazionerà sulle novità burocratiche della riforma che riguardano direttamente gli artigiani. Protagonisti dell’incontro saranno gli artigiani, dalla piccolissima impresa familiare alla media impresa, ovvero una realtà economica e organizzativa fondamentale per ogni amministratore di condominio. L’impatto della riforma sull’attività degli artigiani del condominio sarà il tema cardine dell’incontro.
A conclusione del meeting si terra una sessione, Esemplificazioni pratiche, in cui saranno concretamente messi a confronto il modo tradizionale di gestire le commesse da parte delle imprese artigiane e quello nuovo, proposto dai relatori. Verranno illustrati casi concreti in cui si mostreranno i vantaggi che un artigiano avrà entrando a far parte di un’organizzazione strutturata.  Vantaggi in termini di efficienza, grazie ad un’infrastruttura informatica che lo libera dagli oneri organizzativi, permettendogli di concentrarsi esclusivamente sulla parte tecnica. Vantaggi in termini di business, poiché le occasioni di ampliare la propria clientela aumenteranno enormemente.
RICORDA L'ACCESSO AL MEETING E' ASSOLUTAMENTE GRATUITO. BASTERA' PRESENZIARE

Locandina
ECONETWORK-MEETING-12-06-2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 1.5 MB