Convegno Anapi a Bari - Condominio tra riforma e sostenibilità ambientale e sicurezza

convegno Anapi Bari

Sabato 15 Febbraio si è tenuto a Bari il convegno che ANAPI ha organizzato in collaborazione con EcoNetwork e Italia Didacta presso la Cittadella Mediterranea della Scienza.

Di seguito alcune immagini del convegno, nel quale i relatori che, sono intervenuti, hanno evidenziato quanto non sia sufficiente per un amministratore conoscere solo le materie basilari della professione.

Le stesse materie che, accompagnate da importanti approfondimenti didattici e pratici, arricchiscono la competenza della gestione condominiale. La Sicurezza, il controllo e la sostenibilità ambientale, oramai parte integrante della vita quotidiana non solo in condominio, divengono anche e soprattutto per l'amministratore motivi per i quali egli stesso deve, a tal proposito, informare i propri condomini. Difatti il dott. Fusco - presidente nazionale ANAPI - introduce il convegno parlando dell'importanza non soltanto della formazione standard, quanto invece della necessità dell'aggiornamento continuo con il quale sarà essenziale poter riscontrare realmente sul campo ciò che la stessa offre. Aggiunge che, in relazione a quanto è indicato nelle modifiche alla riforma, si è volutamente fatto notare ai partecipanti al convegno, quali sono i requisiti richiesti affinché venga offerta, dalle associazioni di categoria già da tempo impegnate a svolgere tale attività, una formazione di qualità secondo quanto sarà indicato prossimamente dal Ministero di Grazia e Giustizia. E' stato opportuno anche ricordare che, quasi sicuramente, la Legge 4/2013 sarà determinate al fine di delineare i punti chiave di chi potrà erogare formazione "ad hoc" per tali percorsi.