fbpx

Dal 2005, anno della sua costituzione, ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili – è impegnata sul fronte della formazione attraverso lo sviluppo di strumenti e l’offerta di servizi utili per sostenere e promuovere il processo di riqualificazione dell’universo condominiale. Oggi è inserita nell’elenco dal Ministero dello Sviluppo Economico tra le Associazioni Professionali che rilasciano l’attestato di qualità (leggi). In linea con la legge di riforma del condominio, Anapi collabora e sostiene chi aspira a diventare amministratore di condominio e chi è già un professionista del settore, nella consapevolezza del ruolo fondamentale giocato da tali figure nel processo di gestione e valorizzazione del patrimonio immobiliare esistente.

Diffusa su gran parte del territorio nazionale, con 15 sedi provinciali qualificate, ANAPI offre ai propri iscritti strumenti, servizi, assistenza e consulenza, anche dal punto di vista normativo, per orientare al meglio i manager del condominio. Estranea a qualsiasi scopo di lucro, l’Associazione garantisce professionalità ed efficienza.

In assenza di un Albo nazionale, l’appartenenza ad ANAPI costituisce una garanzia di competenza e professionalità, rilevante sia per la tutela dei condomini sia per la supervisione dell’operato dei professionisti di immobili. L’iscrizione all’ANAPI avviene alla sottoscrizione della domanda di adesione.

Per i propri iscritti ANAPI mette a disposizione strumenti e iniziative idonei a sostenere e sviluppare, a tutti i livelli, corretta informazione e costante aggiornamento professionale. Ed ancora, la possibilità di usufruire di: corsi di specializzazione, partecipazione a seminari, convegni e workshop, consulenza legale e amministrativa gratuita.

Socio UNI

L’ANAPI è, inoltre, iscritta all’UNI, l’Ente Italiano di Normazione, che la vedrà coinvolta nella creazione di norme relative al mondo condominiale.

È possibile contattare la Segreteria Nazionale dal Lunedì al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 e il Venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00 chiamando il Numero Verde Nazionale: 800.032155.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni

Ti risponderemo al più presto!