CondomiNew

La gestione a valore aggiunto del patrimonio immobiliare 

Carissimi Associati,

come anticipatoVi con il comunicato stampa ANAPI del 10/09 u.s., si è tenuto a Bergamo il 12 Settembre nel Centro Congressi Fiera Condominio-Expo 2014, il convegno organizzato da ANAPI intitolato “Condominew: la gestione immobiliare a valore aggiunto”, in collaborazione con ITALIA DIDACTA e REPS.


A seguito dell' intervenuto dei: Dott. Fusco Vittorio in qualità di Presidente Nazionale ANAPI, Avv. Gabriele Goldaniga Referente Anapi Lombardia, Dott. Corrado Sensale e l’Ing. Nicola Tursi nella loro qualità di Consulenti REPS per ANAPI in merito al progetto Condominew, Dott. Nicola Antonucci Facility Management Coach e l’Ing. Luca Rossi per Synago Partners.


Come da aspettative abbiamo ricevuto un buon riscontro di interesse sia dagli associati ANAPI, sia da altri operatori del settore.

I temi affrontati dai relatori, basati su esperienze derivanti dalle grandi gestioni immobiliari private e pubbliche e finalizzati a dimostrare la ormai inevitabile necessità di evoluzione degli amministratori condominiali verso forme di gestione integrata e sinergica, rappresentano solo un’anteprima e un primo passo di ciò che ANAPI intende sviluppare in collaborazione con i propri consulenti al fine di offrire ai propri associati sia a livello formativo, sia a livello concreto gli strumenti per attuare una visione innovativa nel campo della gestione dei condomini.


Quindi non solo formazione ma anche e soprattutto supporto concreto che ANAPI, consapevole della bontà del progetto, promuoverà e supporterà in tutte le forme, certa della sensibilità dei propri associati ad aderire al progetto presentato con l’ambizione di dimostrare che il mondo degli amministratori di condominio possa essere terreno fertile per una generale razionalizzazione dei processi di gestione immobiliare.


A tal fine, oltre ad allegare le presentazioni di quanto illustrato al workshop e anticipare un percorso di introduzione e formazione a più livelli rappresentati da articoli ad hoc sulla rivista ANAPI News e seminari formativi basati sia su Workshop nei prossimi appuntamenti fieristici sia su piattaforma e-learning, ANAPI invita tutti i propri associati a prendere contatto con la Presidenza ANAPI: presidenza@anapi.it  per poter iniziare una prima fase di sviluppo di case study ad hoc fondati sulla realtà dei condomini gestiti.


Attendiamo pertanto Vostre numerose manifestazioni di interesse al fine di illustrarVi anche tramite i nostri consulenti il nostro progetto ambizioso: formare e aiutare i nostri associati a maturare una nuova consapevolezza nell’evoluzione del ruolo dell’amministratore di condominio.


Un carissimo saluto.

Dott. Vittorio Fusco”


La gestione a valore aggiunto del patrimonio condominiale e pubblico
Progetto Condominew .pdf
Documento Adobe Acrobat 480.5 KB
CondominiNew - La gestione immobiliare a valore aggiunto - Gestione, valorizzazione del patrimonio immobiliare
CondominiNew.pdf
Documento Adobe Acrobat 905.0 KB

in collaborazione con