fbpx

Al via la collaborazione tra ANAPI e Sicurpal

Sempre attenta alle necessità degli amministratori di condominio, ANAPI ha il piacere di comunicare la collaborazione con Sicurpal, azienda leader nei dispositivi anticaduta.

“Tutti i giorni al fianco dei lavoratori che operano in quota per proteggere il loro bene più prezioso: la vita.”​ Questa è la mission di Sicurpal, azienda italiana fondata nel 1997 nata dall’idea del Geom. Giampiero Morandi, il quale crea il primo dispositivo anticaduta Sicurpal. Da quel momento Sicurpal, con la quale ANAPI è lieta di collaborare, è impegnata nella progettazione, produzione, installazione e revisione dei più innovativi sistemi anticaduta.

Tra i principali produttori italiani per qualità dei prodotti e servizi offerti, Sicurpal è ormai una realtà internazionale, che ha sede a Bastiglia, in provincia di Modena. L’azienda, attenta alla ricerca e allo sviluppo costante di prodotti innovativi volti a rendere sicure le attività dei lavoratori che operano in quota, fa della diffusione della cultura della sicurezza sul lavoro la sua connotazione principale. Operare per risolvere una delle cause primarie di morte sul lavoro, ovvero la caduta dall’alto, è quindi l’obiettivo che Sicurpal si pone costantemente per migliorare i prodotti e i servizi offerti.

Nel 2007 l’azienda si rivolge all’ente TÜV SÜD Italia per attestare la qualità dei propri processi produttivi e ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001, mentre nel 2014 Sicurpal si attrezza di un nuovo campo prove nel quale simulare e verificare gli effetti della caduta di un operatore su linee vita lunghe sino ad 80 metri. L’esito positivo di questo test ha permesso a Sicurpal di ottenere le certificazioni UNI 11578, EN 795:2012, CEN/TS 16415.

Tutelare la vita dei lavoratori in quota è un obbligo che tocca da vicino anche gli amministratori di condominio, i quali, responsabili della sicurezza degli addetti ai lavori, sono tenuti a garantire la sicurezza ad ogni lavoratore che opera negli edifici per svolgere gli interventi di manutenzione ordinari e straordinari.

A tal proposito, infatti, Sicurpal propone alcune soluzioni per garantire il massimo della tutela e della sicurezza per lavoratori e committenti. Tra le soluzioni più richieste, ci sono:

  • LINEA VITA PBS, dispositivo idoneo a realizzare ancoraggi su strutture di ridotte dimensioni riducendo il carico generato dal sistema linea vita in caso di caduta dell’operatore.
  • LINEA VITA LVB, la risposta alle richieste di sicurezza ed estetica, soluzione ideale soprattutto per gli edifici storici.
  • ECONOMY LINE, idonea per ogni tipo di copertura, è parte della linea storica di Sicurpal e coniuga in un’unica soluzione la qualità del prodotto finito, obiettivo inderogabile di Sicurpal, e i prezzi contenuti.
  • REVISIONE E COLLAUDO dei sistemi già installati, di qualunque marchio, come da normativa vigente.

Per maggiori informazioni relative all’azienda e alle soluzioni proposte, è possibile visitare il sito: www.sicurpal.it

Potrebbe piacerti anche