fbpx

Elenco Soci Ordinari e Crediti Formativi

Dalla tabella sottostante è possibile consultare l’elenco aggiornato dei Soci Ordinari dell’Associazione in merito alla quota associativa e ai crediti formativi per l’anno 2020.

In basso sono, inoltre, disponibili gli elenchi delle posizioni dei Soci per la formazione continua dell’anno 2018 e 2019.

I crediti formativi possono essere acquisiti secondo le seguenti modalità:

  • partecipazione agli eventi, seminari, convegni e workshop organizzati da ANAPI
  • partecipazione ai corsi di aggiornamento in aula
  • corsi di aggiornamento online sulla piattaforma e-learning del nostro Partner formativo ITALIA DIDACTAOrganismo Formativo riconosciuto dalla Regione Puglia con determina n. 1580/19, selezionata da ANAPI per l’alta qualità e la professionalità dei corsi offerti.

I 15 crediti richiesti dalla legge devono essere conseguiti entro il giorno 8 Ottobre di ogni anno, come da D.M.140/2014.  ANAPI, sollecita tutti gli Associati a controllare la loro situazione formativa per evitare di incorrere nella ANNULLABILITÀ DELLE DELIBERE ASSEMBLEARI E NELLA DECADENZA ALL’ INCARICO STESSO.

L’elenco viene aggiornato periodicamente a cura della Segreteria ANAPI, cui ci si può rivolgere in caso di dubbi o quesiti specifici, chiamando il numero verde nazionale 800.032.155.

Legenda elenco:

  • Colore Rosso: non in regola per contributo associativo; crediti formativi non conseguiti (Non Attivo)
  • Colore Arancione: in regola per contributo associativo; crediti formativi non conseguiti (Attivo)
  • Colore Verde: in regola per contributo associativo; formazione continua in corso (Attivo)

ANAPI ricorda che

Ogni anno, a partire dal 8 ottobre 2015, così come previsto per legge dal DECRETO MINISTERIALE 140 del 2014, gli Amministratori di Condominio hanno l’OBBLIGO DI AGGIORNARSI PROFESSIONALMENTE svolgendo corsi di formazione per almeno 15 ORE (ogni ora da diritto ad un credito). Si tratta di un requisito imprescindibile, necessario al fine di ottenere e mantenere incarichi di gestione.

IL MANCATO CONSEGUIMENTO DELL’ATTESTATO FORMATIVO ANNUALE INFATTI, DECRETA L’ANNULLABILITÀ DELLE DELIBERE ASSEMBLEARI E QUINDI LA DECADENZA ALL’INCARICO STESSO.

Inoltre è bene ricordare che chi amministra patrimoni immobiliari deve consegnare, all’atto dell’incarico, la certificazione stessa che indichi anche per il passato (a partire dall’entrata in vigore del DM 140/2014) il raggiungimento dei 15 crediti.

L’Associazione inoltre ricorda che ANAPI riconosce come validi solo i crediti formativi conseguiti attraverso la piattaforma di ITALIA DIDACTA, Organismo Formativo riconosciuto dalla Regione Puglia con determina n. 1580/19, selezionata da ANAPI per l’alta qualità e la professionalità dei corsi offerti o quelli conseguiti attraverso la partecipazione a corsi in aula, convegni e seminari organizzati solo ed esclusivamente da ANAPI stessa.

Per ulteriori approfondimenti si invita tutti gli associati a consultare il testo del DM 14/2014 in allegato alla presente comunicazione.

Attraverso il partner Italia Didacta srl, Anapi propone agli Amministratori di Condominio Professionisti un completo insieme di moduli di aggiornamento realizzati sulla base del regolamento ministeriale.

I tesserati Anapi hanno così diritto non solo al 50% di sconto PER SEMPRE sui corsi di aggiornamento online, ma anche a tutte le offerte stagionali e last-minute arrivando a risparmiare fino al 65% del costo del corso!

Per nuovi tesserati ANAPI, inoltre, i 15 crediti formativi obbligatori annuali sono del tutto GRATUITI!

Per maggiori informazioni clicca QUI o chiama il Numero Verde Nazionale 800.032.155