Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Notizie e Comunicazioni

L’amministratore deve allegare al verbale di nomina la documentazione necessaria a dimostrazione dei requisiti previsti dal codice civile e dal DM 140/2014.

Finalmente il Governo dell’Ordine del Giorno G/2085/21/10 ha accolto la proposta avanzata della categoria delle amministratori di condominio, rappresentata dalle associazioni nazionali,  tramite i senatori Mandelli e Pelino, alla “Legge annuale per il mercato e la concorrenza” all’esame della Commissione Industria del Senato.
Accogliamo e ringraziamo il Governo  di questo deliberato all’ordine del giorno. Governo che si è impegnato ufficialmente a valutare l’opportunità di individuare e definire i requisiti di professionalità che deve avere l’amministratore di condominio, obbligandolo ad allegare al verbale di nomina, già in sede assembleare, la documentazione che attesti di essere in possesso dei requisiti di cui all’articolo 71-bis delle disposizioni per l’attuazione del codice civile e del decreto ministeriale n.140 del 2014; questo quanto deliberato dai Senatori Mondelli e Perlino e quanto necessita fornire e garantire all’utenza condominiale.
Leggi il testo integrale delle Osservazioni e della Delibera

Convegno ANAPI a Bari : video-interviste

Accessibilità e fruibilità: sono questi i temi affrontati durante il convegno ANAPI “Barriere architettoniche e condominio”, che si è svolto lo scorso 27 gennaio a Bari, presso l’Hotel Parco dei Principi. Un appuntamento diverso per la nostra associazione che ha voluto fare rete tra Istituzioni, ordini professionali e associazioni, con l’obiettivo di affrontare il tema dell’accessibilità nei condomini da una prospettiva culturale prima che tecnica e giuridica. Le persone costrette a convivere con limitazioni fisiche hanno…

Smart Building Levante a Novembre a Bari

La piattaforma Smart Building Italia ha annunciato che si terrà a il 22 e 23 novembre a Bari, all'interno del nuovo quartiere fieristico della Fiera del Levante, il suo evento di punta per il 2018. Stiamo parlando di Smart Building Levante, l’evento B2B che offre ai professionisti del Mezzogiorno d’Italia la possibilità di confrontarsi con il panorama delle tecnologie e dei serivizi necessari per l’innovazione dell’impiantistica elettronica, elettrica e termoidraulica e per lo sviluppo dell’edilizia 4.0 Bari è stata…

Fisco spesometro light va al 6 aprile 

C’è tempo fino al prossimo 6 aprile per la comunicazione dei dati delle fatture del secondo semestre 2017. Stesso termine anche per la trasmissione telematica opzionale dei dati delle fatture emesse e ricevute e per le relative variazioni. Lo stabilisce il provvedimento firmato dal direttore dell’Agenzia delle entrate, Ernesto Maria Ruffini, con cui, dopo il confronto con gli operatori sulla bozza pubblicata il 19 gennaio scorso, vengono recepite in forma definitiva le semplificazioni introdotte dal dl n. 148/2017. Tra le…

Amministratori e formazione: i numeri della piattaforma Italia Didacta

37 corsi di aggiornamento, più di 50 ore di lezioni pratico-teoriche, circa 3.500 prodotti venduti: sono questi i numeri della nuova piattaforma e-learning per amministratori di condominio ed esperti del settore immobiliare, online da maggio 2017. Un modo semplice e immediato per restare sempre aggiornati alle ultime novità normative e tecniche, messo a punto da Italia Didacta, partner per la formazione di ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili). Rinnovata nei contenuti e nella veste grafica,…

Online sul sito delle Entrate i modelli Redditi 2018 PF, SP, ENC, SC

Arrivano sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, in versione definitiva, i modelli Redditi 2018 per le persone fisiche (PF), gli enti non commerciali (ENC), le società di persone (SP) e le società di capitali (SC) con le relative istruzioni, da utilizzare nella prossima stagione dichiarativa, per il periodo d’imposta 2017. Tra le novità di quest’anno, l’introduzione di una sezione dedicata agli affitti brevi e alcune variazioni che interessano le detrazioni relative al rischio sismico. Online anche i modelli CNM 2018…

Il 9 febbraio al Politecnico di Bari, terza tappa del roadshow per l’efficientamento energetico

Il roadshow per l’efficientamento energetico, Homo Condòmini Tour 2018, farà tappa a Bari, venerdì 9 febbraio 2018, presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari dalle ore 9,30 alle 12,30. L’iniziativa nasce grazie alla spinta propulsiva di Habitami, campagna pubblica d’informazione e monitoraggio sull’efficienza energetica degli edifici per abitare sostenibile in Puglia. La nostra associazione ha scelto di patrocinare il progetto insieme ad Anci, Regione Puglia, Comune di Bari e Distretto La Nuova Energia. Durante la…

Guida all’art.135 bis Testo Unico Edilizia

Riceviamo e volentieri pubblichiamo le linee guida sull’applicazione dell’art. 135 bis del Testo Unico dell’Edilizia. La guida, qui sotto allegata in pdf, è nata dall’intento condiviso da Confindustria Digitale, Assimpredil Ance e Anitec-Assinform, con il pa¬trocinio di ANCI, di divulgare i contenuti dei provvedimenti di legge in materia di predisposizione degli edifici alla ricezione a banda ultralarga e di sensibilizzare l’intera filiera dell’edilizia (progettisti, imprese di costruzioni e tecnici della pubblica…

Proroga per il bonus mobili: dalle Entrate la guida per le agevolazioni

Proroga per gli acquisti che si effettueranno entro il 31 dicembre 2018: è quanto stabilito nella Legge di Bilancio. Per questo l’Agenzia delle Entrate, nella sezione “Agenzia informa” ha pubblicato la Guida “Bonus ed elettrodomestici” clicca QUI. Per gli acquisti che si effettueranno nel 2018 l'agevolazione potrà essere richiesta solo da chi ha realizzato un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2017, come illustrato nell’infografica qui allegata.

ANAPI NEWS: online il nuovo numero della rivista dell’associazione

È online il nuovo numero della rivista “Anapi News”, il luogo ideale in cui si danno appuntamento esperti del settore immobiliare, e non solo, per offrire uno sguardo inedito sull’attualità. Dal condominio “digitale” alle novità nel settore ascensoristico, dagli impianti in fibra e dall’importanza di avere un unico impianto multiservizio all’Ecobonus 2018 e ai nuovi metodi di incasso delle quote condominiali, passando per le linee guida P.E.B.A. (Piano Eliminazione Barriere Architettoniche) e le leggi di tutela per i…

730, Cu, 770, Cupe, Iva. Pronti i modelli 2018 in versione definitiva

Disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i modelli 2018 delle dichiarazioni 730, certificazione unica, Iva, 770, Iva 74-bis e CUPE, con le relative istruzioni. Tra le principali modifiche, l’ingresso nei modelli 730 e CU di cedolare secca per le locazioni brevi e dei premi di risultato e del welfare aziendale. Nel modello Iva, invece, trovano spazio le ultime novità in materia di Iva di gruppo e split payment. Le versioni definitive dei modelli 2018 tengono conto delle osservazioni e dei suggerimenti forniti degli…
Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.