fbpx

Convegni e Conferenze

ANAPI organizza e partecipa ad eventi e fiere su tutto il territorio nazionale. Nell’ottica di una costante formazione e crescita di tutti gli associati ANAPI, l’Associazione si impegna ad organizzare convegni, seminari e workshop formativi in occasione di eventi e manifestazioni dedicati al mondo condominiale.

La partecipazione a convegni/workshop è totalmente gratuita per tutti i soci ANAPI ed offre loro la possibilità di acquisire crediti formativi per la formazione continua obbligatoria. I crediti acquisiti hanno validità per l’anno in corso.

ANAPI parteciperà al SAIE Bari 2023

In occasione del SAIE Bari 2023 che si svolgerà alla Fiera del Levante, l’ANAPI ha organizzato un ciclo di seminari formativi dedicati agli amministratori di condominio. I convegni si svolgeranno giovedì 20 novembre presso la Sala 3 del Centro Congressi. Anche quest’anno torna il SAIE, La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti organizzata da Senaf che si svolgerà a Bari presso la Fiera del Levante dal 19 al 21 ottobre. L’edizione 2023 del SAIE si soffermerà sulle tematiche più attuali negli ambiti…

Condomini efficienti e rinnovabili: questo il tema del Webinar organizzato da Legambiente in collaborazione con ANAPI

Legambiente in collaborazione con ANAPI organizza un Webinar su Zoom che si terrà giovedì 14 settembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 dedicato ad approfondire la transizione ecologica nei condomini e il ruolo dell’amministratore nella realizzazione degli impianti solari fotovoltaici. I temi energetici sono sempre più al centro della nostra vita, non solo in termini di bollette e conflitti ma anche rispetto alle opportunità per i nuclei familiari e per le imprese. Strumenti come l’autoconsumo singolo o collettivo, così…

Webinar gratuito ANAPI sull’efficientamento e l’innovazione negli edifici residenziali

ANAPI organizza un webinar gratuito per approfondire la tematica dell’efficientamento energetico e dell’innovazione nel settore residenziale italiano. L’appuntamento è giovedì 20 luglio dalle ore 15.00 alle ore 17.00. Negli ultimi anni in Italia lo sviluppo delle fonti rinnovabili è tra le priorità della politica energetica nazionale, insieme chiaramente alla promozione dell’efficienza energetica. Nel medio e nel lungo termine il nostro Paese punta a riequilibrare, attraverso strategie mirate, il mix energetico che ancora…

Restructura 2022: grande partecipazione ai convegni organizzati da ANAPI

Le tematiche approfondite durante il ciclo di convegni organizzato da ANAPI in occasione del Restructura 2022 hanno suscitato grande interesse negli amministratori di condominio presenti. Il 19 novembre scorso, in occasione della fiera Restructura 2022 tenuta presso il Lingotto Fiere di Torino, l’ANAPI ha presenziato in rappresentanza del mondo condominiale organizzando un ciclo di convegni su argomenti di forte interesse per gli amministratori di condominio. L’apertura ai lavori è stata condotta dal Dott. Vittorio…

Concluso con successo il ciclo di convegni ANAPI a Saie Bologna 2022

Grande partecipazione da parte degli amministratori di condominio che nella giornata di formazione ANAPI svolta in occasione del Saie Bologna 2022 hanno presenziato con notevole interesse ed attenzione. Il 21 ottobre, in occasione della manifestazione fieristica SAIE 2022 tenuta presso BolognaFiere, l’ANAPI ha partecipato in rappresentanza del mondo condominiale organizzando un ciclo di convegni sulle tematiche più scottanti e più attuali che riguardano principalmente gli amministratori di condominio. Il primo convegno…

ANAPI sarà presente al Restructura 2022

L’ANAPI parteciperà al Restructura 2022 il 19 novembre presso il Lingotto Fiere di Torino presentando un ciclo di convegni che ruoterà attorno alle tematiche più attuali del mondo condominiale. Anche quest’anno si svolgerà a Torino la manifestazione “Restructura 2022”, arrivata ormai alla sua 34esima edizione. Il Restructura è il salone leader del Nord Ovest rivolto principalmente ai professionisti e agli operatori che si occupano di recupero, riqualificazione e ristrutturazione edilizia. Lo scopo della manifestazione è…

ANAPI parteciperà all’edizione 2022 del SAIE Bologna

Il 21 ottobre 2022 l’ANAPI parteciperà alla manifestazione SAIE 2022 che si terrà presso BolognaFiere con un ciclo di convegni dedicato alle tematiche riguardanti il mondo del condominio. Torna anche quest’anno il SAIE, La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti organizzata da Senaf che si svolgerà a BolognaFiere dal 19 al 22 ottobre 2022. SAIE Bologna, per gli operatori della filiera delle costruzioni, è uno degli eventi più importanti d’Italia per aggiornarsi, crescere e fare networking. Inoltre è…

ANAPI partecipa al Restructura 2022

In occasione della manifestazione Restructura 2022 che si terrà a Torino dal 17 al 19 novembre, l’ANAPI organizzerà un ciclo di convegni formativi dedicati al mondo del condominio. Restructura è il salone leader del Nord-Ovest rivolto principalmente agli operatori professionali sui temi di riqualificazione, recupero e ristrutturazione edilizia. Ogni anno Restructura mette in contatto le aziende leader del settore con professionisti e addetti ai lavori, che visitano la manifestazione per osservare le novità del settore,…

ANAPI e Plenitude: concluso con successo il convegno dedicato ai cambiamenti in ambito energetico

Il convegno organizzato da ANAPI e Plenitude sul tema “Energia: come gestire il cambiamento” ha mirato ad approfondire argomenti attuali molto importanti per tutti gli amministratori di condominio. Si è svolto il 10 giugno, presso l’Auditorium Plenitude sito a Milano, il convegno organizzato da ANAPI in collaborazione con Plenitude che ha visto come protagonista il tema della gestione del cambiamento in ambito energetico. Il convegno formativo, dedicato agli amministratori di condominio associati ANAPI, è stato tenuto da…

Energia: come gestire il cambiamento. Questo il tema del convegno organizzato da ANAPI e Plenitude

ANAPI e Plenitude organizzano un convegno dedicato agli amministratori di condominio sulle tematiche relative alla gestione dei cambiamenti in ambito energetico. Il convegno si terrà il 10 giugno a Milano, presso l’Auditorium Plenitude. Le ultime vicissitudini mondiali alle quali stiamo assistendo, connesse anche alla guerra in Ucraina, stanno causando un cambiamento dello scenario energetico. Stiamo assistendo, da un lato ad un rincaro delle bollette di luce e gas e ciò sta portando, chiaramente, a svariati problemi in…