Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Anapi Scuola

ANAPI-EUCLIDE, UNA PARTNERSHIP EFFICIENTE

Si è svolto sabato 17 Novembre 2018 all’Istituto d’Istruzione Superiore Euclide Caracciolo di Bari il seminario di presentazione del corso per Amministratori di Condominio che si svolgerà nell’Istituto stesso a disposizione di studenti, ed esterni, che vorranno specializzarsi sul tema dell’amministrazione e gestione dei condomini.

Il presidente nazionale ANAPI Vittorio Fusco ha illustrato le conoscenze, abilità e competenze che un amministratore di condominio deve possedere, anche per mezzo di casi di studio applicativi, per gestire al meglio quelle che sono le problematiche che governano la materia condominiale. Il seminario ha coinvolto tutti gli alunni delle quinte classi del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) all’interno dei corsi previsti nel Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, L. 107/2015.

Il corso presentato da ANAPI si svolgerà all’interno dell’Istituto Euclide Caracciolo per 72 ore con cadenza bisettimanale, sarà svolto da docenti esperti della materia condominiale e riguarderà sia gli aspetti teorici sia quelli pratici della gestione dei condomini.

Al termine del percorso formativo i ragazzi che avranno conseguito il diploma e che avranno compiuto 18 anni, ma anche i soggetti esterni, già in possesso di queste caratteristiche, potranno anche iscriversi all’associazione e ricevere quindi il supporto tecnico pratico e i servizi che ANAPI eroga quotidianamente a tutti i 4mila iscritti presenti sul territorio nazionale.

Programma del corso

corso amministratore di condominio scuola

UNA NUOVA IMPORTANTE INIZIATIVA ANAPI PER LA FORMAZIONE

Negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, il piano di studi costituisce il riferimento costante e il fulcro di ogni attività. Forte della propria competenza e autorevolezza, ANAPI amplia la propria offerta formativa avviando partnership con scuole e università pubbliche e private.

L’obiettivo perseguito è quello di arricchire il percorso di studio degli studenti, affiancando all’istruzione curriculare un programma formativo orientato a illustrare le principali tematiche in materia condominiale nonché la figura professionale dell’amministratore di immobili.

Tale professione – di particolare interesse per gli studenti di Istituti tecnici per geometri o ragionieri, e più in generale per tutti coloro che studiano materie tecniche (diritto, economia…) – offre numerosi sbocchi occupazionali legati alla gestione di patrimoni privati o pubblici, presso Enti o privatamente.

anapi scuola

Il corso di formazione che ANAPI proporrà ai più giovani sarà tenuto da docenti professionisti interni all’associazione; criteri di partecipazione, date, modalità di frequenza verranno definite in accordo con l’Istituto o l’università di volta in volta interessati. Testo didattico di riferimento sarà il nuovo manuale teorico-pratico Il condominio e l’amministratore professionista, aggiornato alla legge 220/2012 (Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici), che gli studenti potranno acquistare ad un costo ridotto.

Per maggiori informazioni sui corsi di prossimo avvio, contattare la segreteria ANAPI call center dell’associazione, al Numero Verde 800.032.155

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.