ANAPI scuola

ANAPI-EUCLIDE, UNA PARTNERSHIP EFFICIENTE

 

Chiusa a Dicembre la prima, positiva esperienza, parte a gennaio la seconda edizione del corso di formazione professionale per amministratori di condominio organizzato da ANAPI in partnership con l'IIS Euclide di Bari. «L'intento è quello offrire ai ragazzi prossimi al diploma la possibilità di accostare al titolo di studio un'ulteriore qualifica professionale, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro» spiega il presidente ANAPI, Vittorio Fusco «con il valore aggiunto di un'esperienza formativa che consente ai ragazzi di testare "sul campo" l'utilità pratica delle materie del programma curricolare». 

Il corso si rivolge agli studenti del V anno dell'Euclide, ma è aperto anche a soggetti esterni, purché in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore. Il percorso di formazione - 72 ore totali - è riservato ad un numero massimo di 25 partecipanti. Chiusura delle iscrizioni 14 gennaio 2017. 

Per maggiori informazioni, visitare  il sito Web dell' IIS Euclide (docente referente Giuliana Deflorio) o contattare la segreteria ANAPI via e-mail o chiamando il numero verde 800.032.155

 


 

UNA NUOVA, IMPORTANTE INIZIATIVA ANAPI PER LA FORMAZIONE

 

Negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, il piano di studi costituisce il riferimento costante e il fulcro di ogni attività. Forte della propria competenza e autorevolezza, ANAPI amplia la propria offerta formativa avviando partnership con scuole e università pubbliche e private.

 

L’obiettivo perseguito è quello di arricchire il percorso di studio degli studenti, affiancando all’istruzione curriculare un programma formativo orientato a illustrare le principali tematiche in materia condominiale nonché la figura professionale dell’amministratore di immobili.

 

Tale professione - di particolare interesse per gli studenti di Istituti tecnici per geometri o ragionieri, e più in generale per tutti coloro che studiano materie tecniche (diritto, economia…) – offre numerosi sbocchi occupazionali legati alla gestione di patrimoni privati o pubblici, presso Enti o privatamente.

 

Il corso di formazione che ANAPI proporrà ai più giovani sarà tenuto da docenti professionisti interni all’associazione; criteri di partecipazione, date, modalità di frequenza verranno definite in accordo con l’Istituto o l’università di volta in volta interessati. Testo didattico di riferimento sarà il nuovo manuale teorico-pratico Il condominio e l’amministratore professionista, aggiornato alla legge 220/2012 (Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici), che gli studenti potranno acquistare ad un costo ridotto.

 

Per maggiori informazioni sui corsi di prossimo avvio, contattare via e-mail la segreteria dell’ANAPI o il call center dell’associazione, al numero verde 800.032.155

 

anapi scuola
anapi scuola
anapi scuola

IL SOLE 24 ORE, 4 dicembre 2013
Anapi scuola sole 24 ore