fbpx

“Superbonus 110%: Asseverazioni tecniche e fiscali”: di seguito il video della diretta Facebook organizzata da ANAPI

La diretta Facebook di ANAPI ha coinvolto i professionisti del settore per dare risposte alle tante domande che aleggiano sulla questione del Superbonus.

L’appuntamento online di ANAPI, organizzato in collaborazione con il Dott. Isidoro Tricarico (OggiCondominio), ha avuto come protagonisti il Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI), l’Ing. David Pettinelli (DSS Costruzioni Srl) e il Dott. Antonio Clemente (Staff Network), i quali hanno chiarito e approfondito le tematiche delle asseverazioni tecniche e fiscali, in riferimento all’agevolazione Superbonus 110%.

Il Presidente Fusco ha posto la sua attenzione alle problematiche, purtroppo non ancora del tutto superate, inerenti alle assemblee di condominio. La categoria degli amministratori di condominio, seppur sia stata introdotta la possibilità di effettuare le assemblee di condominio online, lamenta ancora la difficoltà per ciò che concerne gli aspetti più pratici della convocazione e dello svolgimento dell’assemblea, step fondamentale per deliberare gli interventi e procedere con l’iter del Superbonus.

L’Ing. David Pettinelli ha chiarito alcune perplessità in merito alle asseverazioni tecniche, ha ricordato i requisiti tecnici richiesti per accedere all’agevolazione e quali sono gli adempimenti dell’amministratore di condominio, ponendo un’attenzione particolare alla questione degli abusi edilizi, problematica che preoccupa molto sia i condòmini che gli amministratori.

Infine, il Dott. Antonio Clemente ha approfondito la parte relativa alle asseverazioni fiscali, ribadendo l’importanza dello studio di fattibilità, utile a capire se è possibile accedere all’agevolazione, e ponendo l’attenzione sulla checklist dei documenti necessari per ottenere il visto di conformità.

A moderare la diretta, il Dott. Isidoro Tricarico, il quale ha posto domande specifiche e di carattere piuttosto pratico, lasciando spazio ai chiarimenti richiesti da parte degli utenti che hanno seguito l’evento.

Per tutti coloro che sono interessati a rivedere il video della diretta è sufficiente cliccare sul seguente link: https://fb.watch/3iBdRdL71w/

Non dimenticate di seguire la pagina Facebook ufficiale @ANAPI.Associazione. Amministratori.di.Condominio per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti.

Potrebbe piacerti anche