fbpx

ANAPI ha partecipato al webinar “Efficientamento energetico: una corsa contro il tempo”

È disponibile la registrazione del webinar di approfondimento sull’Ecobonus 110% organizzato da Academy Immobiliare e che ha visto, tra i protagonisti, il Presidente Nazionale ANAPI.

Il Presidente Nazionale ANAPI, Vittorio Fusco, ha partecipato all’evento online “Efficientamento energetico: una corsa contro il tempo” organizzato da Academy Immobiliare, piattaforma di formazione e informazione su real estate, fintech e innovazione digitale.

L’evento è stato moderato dalla giornalista Laura Lamarra e ha visto come protagonisti vari esperti della materia i quali hanno contribuito a sviscerare i vari aspetti legati all’Ecobonus 110%.

Il Presidente ANAPI ha posto l’attenzione sull’importanza di quest’agevolazione per tutto il comparto immobiliare, sottolineando però le difficoltà che gli amministratori di condominio devono affrontare, da un punto di vista pratico e burocratico, inerenti alle assemblee di condominio, essenziali per la delibera dei lavori all’interno degli edifici gestiti.

Un’altra nota dolente che riguarda gli amministratori di condominio e che è stata messa in luce dal Presidente ANAPI riguarda il compenso straordinario dell’amministratore relativamente al Superbonus 110%, il quale, secondo quanto previsto dall’art. 121 del Decreto Rilancio, non rientra in detrazione e non può essere oggetto di sconto in fattura o cessione del credito.

Insomma, come ha ben sottolineato il Dott. Fusco, gli amministratori di condominio, pur ricoprendo un ruolo chiave in tutta la procedura legata a questa maxi-agevolazione, non possono veder beneficiato il loro compenso, e questo è indubbiamente un aspetto sul quale le istituzioni competenti dovrebbero riflettere.

Non hai potuto seguire il Webinar? Ecco la registrazione:

Vorresti rimanere aggiornato/a su tutti gli eventi organizzati da ANAPI?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche