fbpx

Condominio inForma: concluse le prime due giornate di convegni dedicati al mondo condominiale

Partita l’iniziativa “Condominio inForma” organizzata da ANAPI in occasione del MADE expo 2021 che si sta svolgendo, in questi giorni, presso Fiera Milano a Rho.

L’apertura ai lavori è stata affidata al Dott. Vittorio Fusco, Presidente Nazionale ANAPI, il cui intervento si è concentrato, soprattutto, sulla gestione della contabilità in condominio e le varie criticità che gli amministratori devono essere in grado di affrontare per poter gestire al meglio uno degli aspetti più delicati del proprio operato.

Non sono poi mancate alcune riflessioni importanti su come la pandemia abbia contribuito a cambiare le modalità di lavoro dei professionisti e su quanto questa situazione emergenziale abbia pesato sulle spalle degli amministratori, anche per ciò che concerne la gestione contabile dei condomini.

Il secondo convegno della prima giornata di Condominio inForma è stato affidato al Dott. Angelo Tartufoli di Futura Europe, azienda che da oltre trent’anni opera nel settore del poliuretano e della poliurea a spruzzo, importando questa tecnologia dagli Stati Uniti in Italia. Il Dott. Tartufoli ha incentrato il proprio intervento sul rivestimento termico in poliuretano espanso in riferimento all’agevolazione Ecobonus 110%.

La seconda giornata di convegni si è aperta con l’intervento della Dott.ssa Cecilia Zampa di Fibre Net, azienda con esperienza pluriennale nel settore dei materiali compositi fibrorinforzati per applicazioni nei settori industriale e civile. La Dott.ssa Zampa ha incentrato il proprio intervento sul Sismabonus 110% e sulle soluzioni per il miglioramento e l’adeguamento sismico.

Il successivo intervento è stato affidato all’Ing. Paolo Munno, Direttore Vice Dirigente del Comando dei Vigili del Fuoco di Milano, il quale ha trattato l’importantissima tematica della prevenzione incendi negli edifici condominiali, approfondendo quali sono le responsabilità e i doveri degli amministratori di condominio.

Condominio inForma proseguirà nei prossimi giorni con gli appuntamenti formativi previsti.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutte le novità in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche