fbpx

Nuova partnership tra ANAPI e TLRC

Tools Legal Recovery Consultancy offre agli amministratori di condominio un supporto tecnologico nella corretta gestione dei flussi per il recupero del credito.

Negli ultimi anni è stato registrato un notevole incremento degli affidamenti delle pratiche di recupero ai propri partner di fiducia. In particolar modo, nel 2022, sono state affidate pratiche per un totale di 200 miliardi di crediti da recuperare, ben 40 miliardi in più del 2021.

Un dato particolarmente allarmante, ma possono essere molte le motivazioni che inducono un soggetto a diventare debitore:

  • Incapacità di essere solvibile causata da problematiche finanziarie
  • Dimenticanze
  • Pigrizia
  • Problematiche legate al contratto/fornitura/rapporto

È indubbio che per ogni problematica è necessario trovare una soluzione e un approccio differenti, e per questo è sempre bene affidarsi a professionisti.

TLRC Srl, società di gestione del credito, supporta i clienti con tecnologie innovative e un’esperienza ventennale dei consulenti interni ed esterni.

Le analisi patrimoniali sono un ottimo alleato per valutare se un debitore possa o meno estinguere il debito accumulato, evitando in questo modo di intraprendere un iter di recupero, anche legale, che si rivelerà infruttuoso.

Una procedura ben definita per il recupero proattivo del credito tutela sicuramente sia gli amministratori di condominio e sia i condomini non morosi che spesso nelle assemblee si palesano preoccupati delle sorti finanziarie del condominio a causa degli insoluti spesso elevati o irrisolti.

Proprio per gli amministratori di condominio TLRC ha creato il software LTA che permette di gestire tutto l’iter di recupero del credito dal primo sollecito fino alla creazione del decreto ingiuntivo in completa autonomia con un solo click sul vostro PC. Sarà come avere un esperto di recupero crediti affiancato da un legale proprio nel vostro ufficio, il tutto senza costi fissi di gestione.

Il software permette di poter gestire tutti i condomìni separatamente, scegliendo il debitore e decidendo quale step del recupero attivare. Attraverso il software è possibile anche richiedere analisi patrimoniali, per poter decidere qual è la strada migliore da percorrere.

Inoltre, il team di TLRC con i propri consulenti e tecnici è sempre a disposizione sia telefonicamente e sia via chat per qualsiasi necessità. Per maggiori informazioni visitare il sito www.tlrc.it o chiamare ai seguenti numeri telefonici 02 82910899392 0563900.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Potrebbe piacerti anche