Webinar ANAPI gratuito su nullità e annullabilità delle delibere assembleari
ANAPI organizza un webinar gratuito per approfondire la tematica della nullità e annullabilità delle delibere condominiali e i profili di criticità della verbalizzazione. L’evento si svolgerà su piattaforma Zoom martedì 23 aprile alle ore 15:00.
Le delibere assembleari ricoprono un ruolo fondamentale nell’ambito della vita condominiale, poiché rappresentano l’espressione della volontà della maggioranza. In materia di delibere assembleari è necessario sapere che queste si distinguono in delibere nulle e delibere annullabili.
A grandi linee la differenza tra le due tipologie di delibere è che con delibere nulle si intendono le deliberazioni prive di elementi essenziali o affette da vizi attinenti la costituzione dell’assemblea, ad esempio quelle aventi un oggetto illecito o impossibile o quelle che ledono i diritti di un singolo condomino.
Le delibere annullabili, invece, sono quelle affette da vizi formali, ad esempio le delibere prese in assemblee illegittimamente convocate o quelle che riguardano argomenti non compresi nell’ordine del giorno. Nel caso di delibere annullabili, è necessario che queste vengano impugnate entro il termine di trenta giorni dalla data di deliberazione per i condòmini dissenzienti, mentre per quelli assenti i trenta giorni decorrono dalla data in cui la deliberazione è stata loro comunicata.
Per approfondire al meglio la tematica da un punto di vista giurisprudenziale e analizzare i profili di criticità della verbalizzazione, l’ANAPI ha organizzato un webinar gratuito dedicato a tutti coloro che desiderano approfondire l’argomento.
Il webinar gratuito, organizzato in collaborazione con la Sede Provinciale ANAPI di Taranto, si terrà su piattaforma Zoom martedì 23 aprile alle ore 15:00.
Ad aprire i lavori, il Dott. Vittorio Fusco, Presidente Nazionale ANAPI, mentre approfondirà la tematica l’Avv. Armando Amendolito, Referente Provinciale della Sede ANAPI di Taranto.
A sponsorizzare l’evento, lo Studio Associato Geobeda che si occuperà, invece, di presentare delle possibili soluzioni per la riduzione dei costi energetici e la generazione di rendite passive.
La partecipazione al webinar è gratuita per tutti e non è soggetta all’acquisizione di crediti formativi professionali.
Per maggiori informazioni inviare un’email a eventi@anapi.it o contattare l’Ufficio Stampa ANAPI al numero 3929092946.
Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI