fbpx

Grande affluenza ai convegni formativi organizzati da ANAPI al Restructura 2025

Numerosi gli amministratori di condominio che hanno partecipato ai convegni formativi organizzati da ANAPI il 14 novembre a Torino in occasione del Restructura 2025.

Anche quest’anno l’ANAPI ha presenziato all’edizione 2025 del Restructura, che si è svolta presso l’Oval di Lingotto Fiere a Torino, organizzando un ciclo di convegni formativi su alcune delle tematiche più attuali del settore condominiale, argomenti che hanno suscitato molto interesse negli amministratori di condominio presenti.

Ad aprire la giornata di convegni il Presidente Nazionale ANAPI, Dott. Vittorio Fusco, che ha introdotto gli argomenti che sono stati successivamente approfondito dai vari professionisti del settore e ha informato gli Associati ANAPI su alcune novità riguardanti l’Associazione.

A seguire, l’Avv. Enrico Giorio e il Dott. Mattia De Marzo, Referenti Provinciali ANAPI di Torino, hanno tenuto un intervento sulle responsabilità dell’amministratore di condominio in ambito giuridico, contabile e fiscale, approfondendo gli adempimenti più importanti che riguardano gli amministratori di condominio e rispondendo alle numerose domande poste dai partecipanti.

La mattinata di convegni si è conclusa con la Dott.ssa Giulia Caldera e l’Ing. Simone Pronsati di Geonovis Srl i quali hanno approfondito la tematica inerente agli impianti geotermici a pompa di calore nei condomini, analizzando casi pratici in cui è stata adottata questo tipo di soluzione green per rendere energeticamente efficienti gli edifici condominiali.

Il primo intervento pomeridiano è stato tenuto dal Dott. Alberto Giaccardi di Soluzioni EcoCreative il quale si è soffermato sulle tecnologie adottate per l’isolamento termico nei condomini, sui sistemi di ventilazione meccanica controllata utili per migliorare la qualità dell’aria nelle abitazioni e sulle relative detrazioni fiscali.

Infine, l’ultimo convegno è stato tenuto dal Dott. Massimiliano Zerbetto, dal Dott. Mirko Colosimo e dal Dott. Giulio Ellese di Telka Sicurezza i quali hanno presentato sistemi innovativi in ambito di sicurezza, automazione e domotica applicata ai condomini e hanno approfondito il quadro normativo relativo alla videosorveglianza e ai videocitofoni in condominio, soffermandosi sulla privacy e sul trattamento dei dati personali.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutti gli eventi in programma in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Newsletter
Potrebbe piacerti anche