fbpx

MADE expo 2021: concluse le quattro giornate di convegni targate ANAPI

Conclusa con successo l’iniziativa “Condominio inForma” organizzata da ANAPI al MADE expo 2021.

Tanti i convegni e workshop formativi che si sono susseguiti in questa cornice fieristica e che hanno catturato l’attenzione degli amministratori di condominio.

Durante le prime due giornate si è discusso di tematiche come ecobonus 110%, gestione della contabilità in ambito condominiale, sismabonus 110% e prevenzione incendi negli edifici condominiali. A trattare queste importanti tematiche professionisti del settore e aziende che propongono soluzioni innovative.

La terza giornata di convegni si è aperta con un intervento tenuto dall’Avv. Giuseppe Mantarro il quale si è concentrato sulle responsabilità e i doveri dell’amministratore di condominio in relazione, soprattutto, alle delibere nulle e annullabili, un argomento che ha aperto un dibattito sulle problematiche quotidiane che si trovano ad affrontare gli amministratori di condominio.

A seguito, il Dott. Rocco Bolgan della Tekno Point, ha incentrato il suo intervento sulle possibili detrazioni fiscali dedicate all’installazione di impianti di climatizzazione, presentando l’innovativa soluzione di impianti di climatizzazione privi dell’unità esterna, adatti a preservare il decoro architettonico.

La quarta ed ultima giornata di “Condominio inForma” si è aperta con un intervento a cura del Dott. Vittorio Fusco – Presidente Nazionale ANAPI, il quale ha parlato della figura del revisore condominiale in relazione alla nuova norma UNI 11777:2020.

L’intervento conclusivo è stato affidato all’Avv. Gabriele Goldaniga dello studio legale SGHS Law Firm e si è incentrato su alcune considerazioni e riflessioni a quasi 10 anni di distanza dalla riforma del condominio e su come sia cambiata la figura dell’amministratore di condominio.


Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutte le novità in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche