ANAPI – Richiesta all’Acquedotto Pugliese: bloccare l’emissione delle fatture idriche per tutti i condomìni
Gentilissimi Associati,
di seguito vi informiamo in riferimento all’ulteriore richiesta inviata da ANAPI all’Acquedotto Pugliese per chiedere la sospensione dell’emissione delle fatture idriche per tutti i condomìni, quindi non solo per quelli ad oggi morosi. Crediamo che, dato il momento di difficoltà che sta attraversando il nostro Paese, sia necessario andare incontro a tutti gli Amministratori di Condominio che, ad oggi, stanno riscontrando serie difficoltà nei pagamenti delle fatture idriche.
Egregio Presidente dell’Acquedotto Pugliese,
con la presente vorremmo chiederLe se ha avuto modo di prendere in considerazione le nostre precedenti proposte.
In questo momento di evidente difficoltà per tutto il nostro Paese, l’ARERA ha annunciato di aver bloccato tutte le procedure di sospensione dell’energia elettrica, gas e acqua per morosità di famiglie e piccole imprese fino al 3 aprile 2020. Di seguito il comunicato stampa: https://www.arera.it/it/com_stampa/20/200312.htm#
La nostra ulteriore proposta, in qualità di Associazione rappresentante gli Amministratori di Condominio, è quella di chiedere all’Acquedotto Pugliese la sospensione dell’emissione delle fatture idriche, poiché, in questo momento di emergenza, ci sono pervenute svariate richieste da parte degli Amministratori condominiali i quali hanno serie difficoltà nel pagamento delle suddette fatture.
Crediamo che sia necessario prendere in considerazione un blocco per le fatture di tutti i condomìni, quindi non soltanto di quelli ad oggi morosi, proprio per garantire a tutti i servizi idrici, data l’evidente necessità, in particolar modo, in questo difficile periodo.
La ringraziamo per l’attenzione e restiamo in attesa di un gentile riscontro.
Cordiali Saluti
Presidente Nazionale ANAPI
Vittorio Fusco