22 Aprile convegno Anapi a Bari

«La nostra associazione ha colto pienamente le opportunità che la riqualificazione energetica offre ai singoli e alla collettività, in termini di vantaggi economici e ambientali. Il condominio può svolgere un ruolo cruciale per spingere verso un’innovazione profonda del patrimonio immobiliare; spetta agli amministratori il difficile ruolo di trait d’union tra professionisti del settore e condomini spesso poco informati sui benefici di una casa “efficiente” e restii ad investire somme consistenti».

Così Vittorio Fusco, presidente Anapi, a proposito del convegno “Condominio in classe A: cultura dell’efficienza energetica e ruolo dell’amministratore” organizzato in collaborazione con Rete Irene, network di imprese impegnato nella sensibilizzazione sul tema dell’efficientamento energetico.

Dalla riqualificazione alla tutela della salute, dalla contabilizzazione del calore alla sicurezza sul lavoro passando per le responsabilità dell’amministratore di condominio: di questo e molto altro parleranno i nostri relatori durante l’evento rivolto non solo agli addetti ai lavori.

La giornata mira a fornire gli strumenti per una riflessione puntuale su una nuova visione del condominio come struttura e comunità efficiente e organizzata, partendo dai casi concreti che l’amministratore affronta nella propria quotidianità. 

Saranno presenti desk informativi del Gruppo 24 Ore, Sky ed Enel con dei consulenti per offrire assistenza su prodotti e offerte di luce e gas ed efficienza energetica.

Agli associati Anapi che parteciperanno al convegno saranno riconosciuti 4 crediti formativi. Riconosciuti crediti formativi anche agli iscritti del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Bari.

Appuntamento sabato 22 aprile alle 9,30 presso la Sala Sgarbi dell’Hotel Parco dei Principi in viale Europa 6 (Bari Palese).

vedi locandina informativa;

UFFICIO STAMPA ANAPI  

eventi@anapi.it