Torino, 12 ottobre terza tappa dello Smart Building Italia

Dopo Napoli e Bari, è la volta di Torino, ad accogliere il Roadshow, organizzato nell’ambito di Smart Building Expo. La sede scelta per la terza tappa è il Pacific Hotel Fortino, Strada del Fortino, 36 a Torino. 

L’iniziativa, resa possibile grazie alle collaborazioni con ANITEC-Confidustria, ANCI (l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani), CNA, Confartigianato, e gli ordini professionali, è patrocinata da ANAPI. In particolare il seminario tecnico del prossimo 12 ottobre, è organizzato dal Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali laureati di Torino, Asti e Alessandria in cooperazione con Smart Building e Forte Chance Piemonte. 

L’obiettivo è quello di divulgare la cultura dell’edificio in rete e sensibilizzare la filiera composta da imprese di costruzione, progettisti, installatori elettronici ed elettrici e tecnici della P.A. sull’importanza di una corretta applicazione di quanto previsto dall’art. 135 bis del T.U. dell’edilizia che, a partire dal 1 luglio 2015, rende obbligatoria la predisposizione alla ricezione a banda larga di tutti gli edifici nuovi o ristrutturati. Una premessa per la crescita economica e il miglioramento della qualità della vita, con vantaggi anche di carattere sociale, determinati da una connettività di ultima generazione e da tutti i servizi ad essa collegati.

Per info e iscrizioni, visitare il sito: http://www.smartbuildingitalia.it/roadshow/torino/.