ANAPI ed Euclide insieme per la formazione dei giovani amministratori di condominio, al via il corso

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Prenderà il via giovedì 10 gennaio all’Istituto d’Istruzione Superiore Euclide Caracciolo di Bari il corso ANAPI per Amministratori di Condominio che si svolgerà nell’Istituto stesso a disposizione di studenti, ed esterni, che vorranno specializzarsi sul tema dell’amministrazione e gestione dei condomini.

Il percorso formativo si suddivide in 72 ore con cadenza bisettimanale, dalle ore 14 alle ore 17 con esame finale il 28 settembre.

Tra i temi trattati nel tre tranches del corso:

  • Il condominio (parti comuni, assemblea, tabelle millesimali),
  • i contratti (compravendita, locazione, assicurazione),
  • sicurezza e rapporti con la pubblica amministrazione (catasto, impianti).

Al termine del percorso formativo i ragazzi che avranno conseguito il diploma, e che avranno compiuto 18 anni, ma anche i soggetti esterni, già in possesso di queste caratteristiche, potranno anche iscriversi all’associazione e ricevere quindi il supporto tecnico pratico e i servizi che ANAPI eroga quotidianamente a tutti i 4mila iscritti presenti sul territorio nazionale.

L’obiettivo perseguito è quello di arricchire il percorso di studio degli studenti, affiancando all’istruzione curriculare un programma formativo orientato a illustrare le principali tematiche in materia condominiale nonché la figura professionale dell’amministratore di immobili.

Tale professione – di particolare interesse per gli studenti di Istituti tecnici per geometri o ragionieri, e più in generale per tutti coloro che studiano materie tecniche (diritto, economia…) – offre numerosi sbocchi occupazionali legati alla gestione di patrimoni privati o pubblici, presso Enti o privatamente.

Questo nuovo corso che ANAPI propone agli studenti più giovani sarà tenuto da docenti professionisti interni all’associazione sotto la supervisione del presidente nazionale Vittorio Fusco. Testo didattico di riferimento sarà il manuale teorico-pratico Il condominio e l’amministratore professionista, aggiornato alla legge 220/2012 (Modifiche alla disciplina del condominio negli edifici), che sarà distribuito gli studenti.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ANAPI al Numero Verde 800.032.155

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale:
iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche