A Genova arriva Telegram per gli amministratori di condominio

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

La tecnologia spesso può essere di aiuto anche nei contesti condominiali. La Protezione Civile del Comune di Genova ha attivato un canale Telegram privato dedicato agli amministratori di condominio, per la diffusione in tempo reale di informazioni utili per la categoria.

Caratteristiche di Telegram sono la possibilità di stabilire conversazioni tra due o più utenti, (i gruppi possono contenere fino a 200.000 membri), chiamate vocali cifrate “punto-punto”, scambiare messaggi vocali, videomessaggi, fotografie, video, stickers e file di qualsiasi tipo grandi fino a 1,5 GB e opzionalmente effettuare conversazioni cifrate punto-punto tra due utenti. Sarà quindi possibile per la Protezione Civile dare informazioni sia generali che specifiche, contattando in tal caso gli amministratori di volta in volta interessati, relative alle varie possibili problematiche di competenza.

Sino ad oggi i cittadini genovesi raggiunti dalla piattaforma di messaggistica istantanea di Telegram sono circa 18mila. Ora tra i canali di comunicazione è stata inserita anche la categoria degli amministratori condominiali ai quali verranno veicolate specifiche informazioni di Protezione Civile utili ad affrontare al meglio le varie situazioni che si possono verificare in città.

Per richiedere l’inserimento al canale, gli amministratori dovranno compilare il Form che troveranno al seguente link: https://smart.comune.genova.it/form/amministratori-di-condominio

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale:
iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche