fbpx

ANAPI IN TOUR, successo per la tappa di Bologna

Si è concluso con successo l’appuntamento con ANAPI in Tour a Bologna. L’evento realizzato in collaborazione con Condominio Solutions si è svolto il 12 aprile per un pomeriggio dedicato alla formazione all’interno del Camplus Guest Bononia in via Sante Vincenzi, 49.

Tanti i soci presenti che hanno potuto approfondire tematiche dedicato al mondo dell’amministrazione degli immobili. In particolare grazie all’Ing. Grazia Perazzo di Studio GP 67, si è potuto affrontare la riqualificazione in condominio, un tema ampio che riguarda gli amministratori alle prese con le imprese di ristrutturazione e con le agevolazioni fiscali previste per legge come l’ecobonus.

A seguire i presenti hanno analizzato le potenzialità offerte dall’utilizzo di un gestionale che agevola la vita professionale degli amministratori con Geko di Mbit. Interessante anche la testimonianza del cosiddetto controllo di vicinato (curata dalla vice presidente di ANCDV Roberta Bravi) che con gli amministratori di condominio rappresenta un nuovo ausilio contro furti e aggressioni.

La parte finanziaria è stata affrontata invece da Gabriella Cavaliere (Brain Service) che ha esposto ai presenti la nuova fiscalità del 2019 con particolare riguardo alla fatturazione elettronica in ambito condominiale. ANAPI in tour è stata anche l’occasione per presentare ai soci la nuova sede Provinciale di ANAPI Bologna in collaborazione con M.T.L. Amministrazioni.

L’intento è quello di affiancare gli amministratori già iscritti ad ANAPI e formarne di nuovi con una squadra composta dai professionisti Ludovico Clemente, Trentini Marco e Mazzotta Giuseppe per offrire un supporto valido e sempre aggiornato in materia tecnico-legale per la gestione condominiale.

Il prossimo evento di ANAPI in tour si svolgerà a Verona il 30 maggio.

anapi in tour bologna
anapi in tour bologna

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale:
iscriviti alla nostra newsletter!

Potrebbe piacerti anche