Cassetta della posta in condominio, dove posizionarla?

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

I condomini possono collocare la propria cassetta della posta dove desiderano o devono attenersi alle disposizioni condominiali?

L’art. 1102 del codice civile rubricato ” Uso della cosa comune ” dispone che, ” ciascun partecipante può servirsi della cosa comune, purchè non ne alteri la destinazione e non impedisca agli altri partecipanti di farne parimenti uso secondo il loro diritto.”

A tal fine, può apportare a proprie spese le modifiche necessarie per il miglior godimento della cosa. Il partecipante non può estendere il suo diritto sulla cosa comune in danno ad altri partecipanti, se non compie atti idonei a mutare il titolo del suo possesso.

Come tale, se la ringhiera è condominiale, salvo titolo contrario, non ci sono dubbi sull’ applicazione della cassetta postale in oggetto, anche se sono del parere che sarebbe opportuno, nel rispetto del regolamento condominiale, ovvero di una delibera condominiale, individuare la parte comune da utilizzare per l’applicazione delle cassette postali condominiali al fine di attribuire non solo l’utilizzo delle parti comuni, ma anche il rispetto del decoro architettonico.

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale:
iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche