Condominio in Mostra al SAIE 2020: al via alla prima giornata di convegni organizzati da ANAPI

Conclusa ieri la prima giornata di convegni dell’iniziativa “Condominio in Mostra” organizzata da ANAPI a BolognaFiere in occasione del SAIE 2020.

Si è conclusa con grande successo e partecipazione la prima giornata di convegni organizzati da ANAPI che ha presentato l’iniziativa “Condominio in Mostra” al quartiere fieristico bolognese in occasione della manifestazione SAIE 2020.

L’apertura ai lavori è stata affidata al Presidente Nazionale ANAPI, Vittorio Fusco, il quale ha posto l’attenzione sul tema dell’importanza della formazione professionale per gli amministratori di condominio. Tutelare e salvaguardare gli interessi della categoria degli amministratori condominiali significa anche vigilare per garantire la massima qualità dei professionisti che esercitano questa complessa attività, pertanto è necessario che le Associazioni di Categoria iscritte al Mise abbiano maggiore controllo circa la formazione iniziale e periodica dei propri iscritti.

Il secondo convegno organizzato da ANAPI ha trattato l’importante tematica del Sismabonus 110% ed è stato affidato all’azienda G&P Intech, realtà leader con esperienza ventennale che opera nel settore dei consolidamenti strutturali, dell’adeguamento antisismico e della riabilitazione funzionale delle strutture.

L’Ing. Giorgio Giacomin ha approfondito la parta normativa di questa importante agevolazione, mentre all’Ing. Manuel Danieli è stato affidato l’approfondimento delle tecnologie che vengono utilizzate per la riqualificazione sismica degli edifici.

Nei prossimi giorni verranno pubblicati sul nostro sito i video degli interventi sopracitati.

Vorresti rimanere aggiornato/a su tutte le novità in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche