fbpx

Al via la collaborazione tra l’ANAPI e l’IISS Dell’Olio di Bisceglie: attivato il corso per diventare Amministratori di Condominio

L’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Giacinto Dell’Olio” di Bisceglie attiverà un corso per acquisire la qualifica di Amministratore di Condominio grazie all’accordo stipulato con l’ANAPI.

È stato sottoscritto un importante protocollo d’intesa che vede protagonisti l’ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) e l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Dell’Olio” di Bisceglie, diretto dall’Ing. Mauro Leonardo Visaggio, per permettere agli studenti interessati di poter seguire un corso abilitante alla professione di amministratore di condominio.

Nell’ottica di avvicinare sempre più il mondo della scuola a quello del lavoro, attraverso l’accordo stipulato, gli studenti del quarto e del quinto anno, nonché i diplomati dell’IISS “Dell’Olio”, avranno la possibilità di poter frequentare, in orario extracurriculare e presso lo stesso istituto, una parte del percorso di formazione indispensabile per acquisire la qualifica di amministratore di condominio.

Gli studenti potranno ultimare la restante parte del corso presso l’ANAPI usufruendo di uno sconto pari al 50% del costo necessario per poter sostenere l’esame finale.

Il corso sarà tenuto dai docenti interni dell’istituto scolastico specializzati negli ambiti giuridico ed economico e in costante sinergia con i formatori dell’ANAPI.

Gli sbocchi professionali per coloro che si abilitano alla professione di amministratore di condominio sono molteplici e vanno dall’impiego presso gli studi professionali di gestione immobiliare, a quello nel settore della consulenza in ambito giudiziale o ancora a quello nelle società di servizi amministrativi condominiali.

L’accordo sottoscritto dall’IISS “Dell’Olio” di Bisceglie e l’ANAPI rappresenta l’importante compito degli istituti scolastici di garantire agli studenti un punto di contatto con il mondo del lavoro e quello imprenditoriale.

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutte le novità in materia condominiale?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche