fbpx

Al via la partnership tra ANAPI e GEST

Soddisfare le esigenze degli amministratori di condominio è il primo obiettivo dell’ANAPI. In tale ottica, l’ANAPI è lieta di instaurare una partnership con GEST, azienda che si occupa di sistemi di telelettura dei consumi idrici.

gest

GEST è un’azienda che opera da oltre vent’anni nell’ambito del Meter Data Management e del Meter Data Collection. Composta da un team di professionisti del settore, l’azienda è costantemente impegnata in progetti di sviluppo, software gestionali e in attività di fornitura e assistenza di servizi tecnologici.

L’esperienza acquisita in questi 22 anni di attività ed espletata per conto dei principali gestori idrici italiani, permette a GEST di offrire agli amministratori di condominio servizi specializzati di rilevamento e gestione dei consumi idrici, attraverso tecnologie Smart ampiamente collaudate e in grado di garantire gli stessi standard elevati di affidabilità richiesti dalle Utility dell’acqua.

Grazie al sistema di telelettura ideato e proposto da GEST, è possibile monitorare in tempo reale i consumi idrici di tutto il condominio, registrati dai contatori smart, i quali sono dotati di un modulo integrato e di dimensioni contenute, che trasmette pacchetti di dati attraverso radiofrequenze, nel pieno rispetto delle normative e dei regolamenti nazionali. I frame raccolti dal network vengono inviati ad un web server impiegato per trasformarli in dati consultabili in tempo reale, tramite WebGEST, la piattaforma online dedicata.

In questo modo, l’amministratore di condominio sarà in grado di consultare, in ogni momento, i consumi reali di ogni condomino, confrontandoli con i consumi del contatore generale del gestore idrico. Questo sistema permette, inoltre, di poter individuare possibili perdite o tentativi di manomissione, limitando così i danni e riducendo gli sprechi.

La proposta GEST include:

  • contatore Smart meccanico o statico;
  • trasporto e gestione dei dati smart in rete fissa;
  • piattaforma web di gestione dati in telelettura per l’amministratore;
  • app mobile dedicata al condomino che permette di monitorare i propri consumi e ricevere avvisi in caso di perdite in corso.

Importante sottolineare che le tecnologie di raccolta usate da GEST sono basate sui protocolli di rete fissa recentemente introdotti in Italia e autorizzati dal MISE, caratterizzati da elevate performance di copertura che annullano i limiti dei precedenti protocolli di rete e garantiscono il trasporto di dati e la raggiungibilità di ogni contatore del condominio senza perdita di informazioni.

Attualmente i sistemi di telelettura GEST sono utilizzati dai maggiori gestori idrici italiani e gestiscono i dati di oltre un milione di utenti che hanno già aderito alla proposta.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://www.gestsrl.it/ oppure rivolgersi ai seguenti recapiti: marketing@gestsrl.it – Tel. 095 221654

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Potrebbe piacerti anche