fbpx

ANAPI e Plenitude: concluso con successo il convegno dedicato ai cambiamenti in ambito energetico

Il convegno organizzato da ANAPI e Plenitude sul tema “Energia: come gestire il cambiamento” ha mirato ad approfondire argomenti attuali molto importanti per tutti gli amministratori di condominio.

Si è svolto il 10 giugno, presso l’Auditorium Plenitude sito a Milano, il convegno organizzato da ANAPI in collaborazione con Plenitude che ha visto come protagonista il tema della gestione del cambiamento in ambito energetico.

Il convegno formativo, dedicato agli amministratori di condominio associati ANAPI, è stato tenuto da professionisti del settore, i quali hanno approfondito tematiche estremamente attuali e molto importanti per tutti coloro che lavorano in ambito condominiale e immobiliare, specie in questo particolare momento storico.

Ad aprire i lavori il Dott. Vittorio Fusco (Presidente Nazionale ANAPI), che ha sottolineato l’importanza di approfondire il tema dell’energia, uno dei temi più delicati in questo momento, in modo da possedere tutti gli strumenti necessari per una corretta gestione dei condomini.

L’intervento introduttivo è stato tenuto dal Dott. Andrea Teoldi (Responsabile Vendite Business Plenitude) il quale si è concentrato sui cambiamenti attuati da Plenitude in quest’ultimo periodo, per poter fronteggiare al meglio uno scenario in continuo cambiamento, seguito poi dalla Dott.ssa Laura Vaccarone (Gas Portfolio Management & Market Analysis Plenitude) che si è concentrata proprio sui cambiamenti che hanno investito lo scenario energetico in questi ultimi mesi, sulle dinamiche dei prezzi e su quali sono i possibili cambiamenti di scenario nel nostro Paese nei prossimi mesi.

Un altro tema molto interessante che è stato approfondito durante il convegno dal Dott. Roberto Gatti (Responsabile Energy Technologies and Solutions Plenitude) è quello relativo alle comunità energetiche e all’autoconsumo collettivo, un argomento ultimamente molto discusso, in ambito di strumenti concreti che mirano ad una transizione energetica, e che ha catturato l’attenzione degli amministratori di condominio presenti.

L’intervento conclusivo del convegno, tenuto dal Dott. Mauro Canevari (Responsabile Vendite Indirette Plenitude), è stato incentrato sulle offerte e sui servizi Plenitude dedicate esclusivamente ai condomini.

Tutte le tematiche sopracitate sono state trattate con estrema professionalità e serietà e ciò è stato fondamentale per dare agli amministratori di condominio presenti un quadro chiaro su tutti i cambiamenti che stanno investendo il nostro Paese in ambito energetico e sul processo di transizione energetica verso fonti rinnovabili al quale stiamo assistendo.

 

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Vorresti rimanere sempre aggiornato/a su tutti gli eventi in programma?
Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale!

Potrebbe piacerti anche