fbpx

Problemi con la gestione dei fornitori? Comunicasa offre uno strumento innovativo per aiutare gli amministratori di condominio

Rendere più semplice ed efficiente la gestione dei fornitori per gli amministratori di condominio è l’obiettivo di Comunicasa, partner ANAPI. Approfondiamo di seguito la soluzione presentata. 

Un nodo cruciale nell’attività professionale svolta dagli amministratori di condominio è quello legato alla gestione dei fornitori. A tal proposito, il team di comunicasa ha identificato una soluzione semplice ed efficace composta da quattro semplici step che mirano a rivoluzionare la modalità di gestione dei fornitori, garantendo efficienza, trasparenza e professionalità.

  1. Selezione informata: quando selezionare un fornitore significa anche tutelarsi.
    La ricerca di fornitori affidabili, competenti e in conformità alle norme vigenti (Es. DURC) può diventare molto complessa, perciò comunicasa.it risolve il problema alla radice dando la possibilità all’amministratore di condominio di creare un database di fornitori con relative valutazioni e storico dei lavori. Attraverso questo strumento la decisione di affidarsi a un fornitore è sicuramente semplificata e consapevole e ciò, oltre a diminuire il rischio di effettuare una scelta sbagliata, migliora il rapporto di fiducia con i propri condòmini.
  2. Monitoraggio efficiente dei lavori
    Con comunicasa.it è possibile invitare il fornitore di servizi a collaborare ad un ticket senza che vi sia la necessità di iscriversi o registrarsi ad alcuna app. In questo modo è possibile organizzare ispezioni e risolvere tempestivamente eventuali problemi ed ottenere aggiornamento sullo stato dei lavori in tempo reale. Gli aggiornamenti e le comunicazioni possono essere condivisi in tempo reale con i vari condòmini, riducendo le continue richieste di aggiornamento.
  3. Digitalizzazione dei documenti
    comunicasa.it digitalizza e organizza tutti i documenti relativi ai fornitori. Questo elimina il rischio di perdere documenti importanti, compiere errori di trascrizione o semplicemente perdere tempo e accumulare stress per cercare fatture/documenti. Inoltre, questo strumento permette anche la condivisione di tutti i documenti con i condòmini, migliorando così l’efficienza nelle comunicazioni.
  4. Comunicazione semplificata
    Con comunicasa.it i condòmini possono inviare le loro richieste tramite un sistema di ticketing intuitivo, allegando foto e dettagli, mentre l’amministratore potrà informarli sugli aggiornamenti con pochi clic.

Inoltre, per i condòmini meno abituati agli strumenti tecnologici è possibile integrare comunicasa con la segreteria telefonica, affinché ogni volta che viene lasciato un messaggio in segreteria, questo viene trasformato (grazie all’intelligenza artificiale) in un messaggio di testo e poi in un ticket.

In conclusione, comunicasa.it trasforma le sfide relative alla gestione dei fornitori di servizi in opportunità per migliorare la qualità del servizio, la soddisfazione dei condòmini e la professionalità dell’amministratore.

Per ricevere una dimostrazione gratuita di tutte le funzionalità del sistema comunicasa e per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno è possibile cliccare QUI e compilare il relativo form.

 

Deborah Maria Foti
Ufficio Stampa ANAPI

Potrebbe piacerti anche