Il 9 febbraio al Politecnico di Bari, terza tappa del roadshow per l’efficientamento energetico

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Il roadshow per l’efficientamento energetico, Homo Condòmini Tour 2018, farà tappa a Bari, venerdì 9 febbraio 2018, presso l’Aula Magna del Politecnico di Bari dalle ore 9,30 alle 12,30. L’iniziativa nasce grazie alla spinta propulsiva di Habitami, campagna pubblica d’informazione e monitoraggio sull’efficienza energetica degli edifici per abitare sostenibile in Puglia. La nostra associazione ha scelto di patrocinare il progetto insieme ad Anci, Regione Puglia, Comune di Bari e Distretto La Nuova Energia.

Durante la mattinata di lavori interverranno: Giovanni Pivetta, Ceo Habitami e Homo Condòmini Tour, Eugenio di Sciascio, Rettore Politecnico di Bari, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia, Antonio Decaro, Sindaco di Bari, Carla Tedesco, Assessora all’urbanistica e alle politiche del territorio, Pasquale Capezzuto, Energy manager Comune di Bari, Giuseppe Bratta, Presidente Distretto La Nuova Energia e Vittorio Fusco, Presidente nazionale ANAPI.

La campagna prevede il coinvolgimento dei laureandi e neo laureati del Politecnico di Bari per il monitoraggio degli edifici, le realtà professionali e imprenditoriali del territorio ai fini di informare e proporre la riqualificazione energetica degli Edifici, tra impianto e involucro edilizio, con l’uso di fonti rinnovabili per abitare sostenibile in Puglia. La conoscenza dei consumi energetici degli edifici è funzionale alla programmazione ante e post interventi in base allo stato energetico degli edifici stessi. A questo scopo, lo staff Habitami – soggetto terzo indipendente nel ruolo di coordinatore e facilitatore – renderà pubblici i risultati a partire dal Comune di Bari sia ai fini del catasto energetico regionale che al fine di informare e sensibilizzare il pubblico sulle buone pratiche dell’efficientamento degli edifici. Sono previsti incontri pubblici nei 5 Municipi di Bari.

In allegato la locandina dell’evento.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche