fbpx

Amministratori e formazione: i numeri della piattaforma Italia Didacta

Italia Didacta37 corsi di aggiornamento, più di 50 ore di lezioni pratico-teoriche, circa 3.500 prodotti venduti: sono questi i numeri della nuova piattaforma e-learning per amministratori di condominio ed esperti del settore immobiliare, online da maggio 2017.

Un modo semplice e immediato per restare sempre aggiornati alle ultime novità normative e tecniche, messo a punto da Italia Didacta, partner per la formazione di ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili).

Rinnovata nei contenuti e nella veste grafica, Italia Didacta può contare sulla fiducia degli amministratori di condominio iscritti alla nostra associazione, e non solo: sono più di 900 gli ordini di acquisto ricevuti. Tra i corsi più frequentati, al primo posto il “Decreto ingiuntivo e prignoramento in ambito condominiale” (con 292 acquisti) seguito da “Il bilancio consuntivo e preventivo” e “Tabelle millesimali e regolamento di condominio”, rispettivamente con 269 e 265 ordini. Non meno importanti i corsi di aggiornamento teorico-pratici quali “Le linee vita”, “La ripartizione delle spese”, “L’assicurazione e l’amministratore di condominio”, e i moduli che affrontano tematiche fiscali.

A rendere più appetibile l’offerta formativa targata Italia Didacta, il corso per REVISORE CONDOMINIALE, che dopo un primo “esperimento” in aula e su richiesta degli utenti, è disponibile da qualche mese nella versione online.

Il corso per Revisore Condominiale è il primo in Italia certificato CEPAS, organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione e consente di acquisire 10 cfp, ai sensi del D.M. 140/2014.

Docenti qualificati direttamente impegnati nel mondo delle professioni e dell’attività imprenditoriale, tecnologie multimediali, metodologie didattiche attuali e contenuti sempre aggiornati sono i punti qualificanti dell’offerta Italia Didacta, volti a soddisfare le esigenze di un mercato sempre più skill-oriented.

E per chi intende affacciarsi alla professione di amministratore, un breve reminder dei corsi in partenza nelle sedi ANAPI in Italia:

– Salerno, 10 febbraio

– Bari, 23 febbraio

– Parma, 28 febbraio

– Palermo, 5 marzo

– Verona, 7 aprile

Per maggiori informazioni, è possibile chiamare la segreteria nazionale al Numero Verde 800.032.155.

Potrebbe piacerti anche