Fatturazione elettronica obbligatoria dal 2019: ecco la guida

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Vademecum per una Fatturazione elettronica obbligatoria senza errori

Il 27 settembre, in occasione di un incontro con rappresentanti dell’Agenzia delle Entrate e i consulenti del lavoro, è stata presentata un’area tematica web interamente dedicata alla fattura elettronica obbligatoria che, in aggiunta ad una guida in pdf, illustra tutta la procedura da seguire.

Inoltre, sul canale Youtube dell’Agenzia delle Entrate sono stati caricati due video-tutorial per spiegare ai diretti interessati, quindi anche agli amministratori di condominio quali sono le nuove regole.

Eccone uno:

L’obbligo della fattura elettronica scatterà dal prossimo 1° gennaio 2019 a partire da quella data gli operatori Iva, soggetti residenti o stabiliti in Italia, dovranno emettere e ricevere le proprie fatture per cessioni di beni e prestazioni di servizi esclusivamente in modalità elettronica, sia con riferimento agli altri operatori Iva, sia con riferimento ai consumatori finali.

Sono esonerati dall’emissione della fattura elettronica solo gli operatori che rientrano nel “regime di vantaggio” (art. 27, commi 1 e 2, Dl 98/2011) e quelli che rientrano nel “regime forfettario” (art. 1, commi da 54 a 89, L. 190/2014). Esclusi anche i “piccoli produttori agricoli”, esonerati dall’emissione di fatture già prima dell’introduzione dell’obbligo di fatturazione elettronica.

Puoi trovare la guida messa a disposizione dell’Agenzia delle Entrate cliccando QUI.

Il nostro Partner Italia Didacta a breve pubblicherà un nuovo corso di aggiornamento online relativo alla fatturazione elettronica, dove verranno delineate le linee guida per una sua corretta creazione in ambito condominiale.

Vuoi essere avvisato quando il corso online sarà disponibile? Iscriviti alla nostra newsletter! Riceverai un codice coupon sull’acquisto del corso.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche