Aqp, tariffe, riclassificazioni e nuovi contatori

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

L’Aqp comunica che a partire dalla emissione della IV fattura trimestre 2018, quella di ottobre, verranno applicate le nuove tariffe acqua come già comunicato ex TICSI ARERA a gennaio di quest’anno.

L’emissione delle fatture slitterà quindi di circa una settimana al 19 ottobre 2018. Sempre sulla stessa fattura ci sarà anche la riclassificazione delle tipologie di utenza. In particolare questi i cambiamenti di dicitura: uso domestico diventerà utenza domestica condominiale se vi sono almeno due moduli abitativi, utenza domestica residente se c’è un solo modulo.

Uso domestico diventerà invece utenza domestica non residente qualora Aqp abbia ricevuto comunicazione sulla non residenza. Altra novità riguarda poi il parco contatori di Acquedotto Pugliese. Sarebbe infatti tutto pronto per il piano decennale di sostituzione con contatori intelligenti gestiti in telelettura, per un investimento annuo di 15 milioni di euro.

Il nuovo progetto di telelettura si chiama Smart Metering AQP e gestirà tutti i nuovi misuratori installati mediante un’infrastruttura di comunicazione che operi nel modello dell’Internet of Things. Smart Metering AQP porterà con sé numerosi vantaggi: dai nuovi servizi smart, quali, ad esempio, l’accesso ai consumi attraverso apparecchiature mobile, alla fatturazione a conguaglio, fino all’ottimizzazione della gestione delle reti idriche, contribuendo così alla riduzione delle perdite.

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale! Iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche