Corso per Amministratori di Codominio: ANAPI entra nelle scuole

Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

Si è svolto sabato scorso all’Istituto d’Istruzione Superiore Euclide Caracciolo di Bari il seminario di presentazione del corso per Amministratori di Condominio che si svolgerà nell’Istituto stesso a disposizione di studenti, ed esterni, che vorranno specializzarsi sul tema dell’amministrazione e gestione dei condomini.

Il presidente nazionale ANAPI Vittorio Fusco ha illustrato le conoscenze, abilità e competenze che un amministratore di condominio deve possedere, anche per mezzo di casi di studio applicativi, per gestire al meglio quelle che sono le problematiche che governano la materia condominiale. Il seminario ha coinvolto tutti gli alunni delle quinte classi del corso CAT (Costruzioni, Ambiente e Territorio) all’interno dei corsi previsti nel Progetto di Alternanza Scuola Lavoro, L. 107/2015.

“Questo tipo di percorsi formativi sono importanti per i ragazzi che al termine dei loro studi scolastici si trovano nella difficile situazione di dover scegliere quale strada intraprendere. Dal confronto con loro durante il seminario infatti è emersa molta confusione e soprattutto la voglia di intraprendere una carriera sicura subito dopo il diploma. Diventare amministratore di condominio non è certo il posto fisso a cui molti ragazzi ancora oggi ambiscono ma è sicuramente una occasione importante di confronto da subito con il mondo del lavoro. Per questo i corsi che organizziamo riferiti agli istituti scolastici sono una opportunità in più, sono un primo approccio ad una carriera dinamica, difficile, ma anche piena di soddisfazioni come quella dell’amministratore di condominio”.

Presidente nazionale ANAPI – Vittorio Fusco –

Il corso presentato da ANAPI si svolgerà all’interno dell’Istituto Euclide per 72 ore con cadenza bisettimanale, sarà svolto da docenti esperti della materia condominiale e riguarderà sia gli aspetti teorici sia quelli pratici della gestione dei condomini.

Al termine del percorso formativo i ragazzi che avranno conseguito il diploma e che avranno compiuto 18 anni, ma anche i soggetti esterni, già in possesso di queste caratteristiche, potranno anche iscriversi all’associazione e ricevere quindi il supporto tecnico pratico e i servizi che ANAPI eroga quotidianamente a tutti i 4mila iscritti presenti sul territorio nazionale.

corso amministratore di condominio scuola

Non perderti tutte le novità relative al mondo condominiale:
iscriviti alla nostra newsletter!

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Potrebbe piacerti anche